Consulenza in materia di salute

Consigliamo voi e i vostri famigliari in tema di movimento, alimentazione, salute psichica e sessuale, demenza, violenza, solitudine, dipendenza, problemi di udito, sistemi di chiamata d’emergenza e assicurazioni complementari delle casse malati. Scoprite di più sulle nostre proposte nell’ambito della promozione della salute, dell’aiuto e del coaching per le persone di riferimento che prestano assistenza.

Un’anziana soddisfatta dopo il colloquio di consulenza riguardante la sua salute.

«Da un paio di mesi le mani mi danno problemi nello svolgere i lavori di casa. Ho chiesto una consulenza e il signor Maggi mi ha illustrato le diverse alternative a disposizione. Insieme abbiamo predisposto un aiuto per le pulizie, una persona che viene da me settimanalmente.»

Restare sani fino all'età avanzata

Col passare degli anni, i problemi di salute aumentano. Vi consigliamo su diversi temi relativi alla salute affinché possiate rimanere in forma e mantenere la vostra mobilità il più a lungo possibile.

Vi forniamo informazioni per un’alimentazione quotidiana varia e appagante e consigli pratici su come proteggervi dal rischio di denutrizione.

Vi informiamo sui vari modelli disponibili e sugli aspetti a cui prestare attenzione nella scelta di assicurazione complementare.

Mostriamo ai congiunti curanti quali sono gli aspetti a cui prestare attenzione nell’assistere i loro cari anziani assistere. Sosteniamo le persone di riferimento che prestano cure e assistenza coaching.

Con i servizi e gli aiuti aiuti a domicilio contribuiamo a impedire il verificarsi di atti di violenza atti di violenza e abuso su persone anziane dovuti a stress e sovraccarico di lavoro.

Con la nostra consulenza offerta di coaching sosteniamo i famigliari e le persone di riferimento che prestano assistenza per evitare situazioni di stress eccessivo e sovraccarico di lavoro.

Informiamo voi e i vostri famigliari su come prevenire e gestire le malattie cerebrali.

Vi informiamo su dove trovare aiuto in caso di dipendenza da alcol o da farmaci e vi forniamo consigli pratici per la vita di tutti i giorni al fine di prevenire una dipendenza. 

Vi offriamo il nostro sostegno per affrontare al meglio la vostra vita quotidiana nonostante la presenza di disturbi fisici e una mobilità mobilità ridotta.

Vi mostriamo come mantenere le vostre capacità mentali e fisiche con esercizi mirati e regolari allenamenti di movimento e memoria 

Vi informiamo su come riconoscere i segnali di ipoacusia e sui provvedimenti che potete adottare per contrastarla.

Informiamo voi e i vostri famigliari sulla salute psichica nell’anzianità e su come proteggervi dalle malattie mentali.

Vi informiamo sugli aspetti più importanti della salute sessuale nell’anzianità e su come trovare aiuto in caso di problemi.

Esistono svariati sistemi di chiamata d’emergenza che aiutano a evitare conseguenze gravose e fanno sentire più sicuri.

Vi supportiamo con servizi di assistenza per prevenire la solitudine e l’isolamento sociale.

Vi forniamo importanti informazioni e consigli su come proteggervi dalla canicola surriscaldamento.

Siamo a vostra disposizione!

Contattate il centro Pro Senectute a voi più vicino o chiamate la nostra infoline 058 591 15 15.