Essere mobili da anziani

Vi sentite insicuri quando siete da soli per strada? Non è un buon motivo per rinchiudervi in casa e preoccuparvi per la mobilità perduta. Contattateci: vi accompagniamo volentieri a fare la spesa, dal medico o anche solo a fare una passeggiata.
Un anziano si sposta con il servizio trasporti di Pro Senectute

«Per la spesa e gli altri acquisti mi rivolgo sempre al servizio trasporti di Pro Senectute. Mi accompagnano anche dal medico e, quando ne ho voglia, a trovare gli amici.»

Mobilità anche nella terza età. Con Pro Senectute

Rimanere mobili da anziani è importante per conservare l’autonomia e stare bene con se stessi. Ed è anche il presupposto per poter incontrare gli amici o scoprire posti nuovi. Se, però,  soffrite di disturbi fisici o non possedete un’auto, le cose si complicano. Per questo, con i nostri servizi per le persone anziane, contribuiamo a mantenervi mobili e autonomi anche nella terza età.

  • Con il nostro servizio trasporti, ad esempio, potrete recarvi senza problemi alla stazione, all’ospedale o a bere un caffé con gli amici.
  • Vi accompagniamo nel vostro quotidiano, per esempio per fare la spesa, andare dal dottore oppure dal parrucchiere.
  • I nostri volontari saranno lieti di accompagnarvi a piedi al museo o a fare una passeggiata.

I nostri servizi per le persone anziane vengono organizzati a livello regionale. Questo ci consente di venire incontro alle esigenze e alle peculiarità locali.

Tutte le proposte nelle vostre vicinanze

Curiosate nella gamma dei servizi che proponiamo nel vostro cantone di residenza.