Aiutateci sferruzzando – Il grande lavoro a maglia
Dopo oltre13 anni è tornata la campagna «Il grande lavoro a maglia» lanciata da innocent drinks insieme a Pro Senectute. All'insegna del motto «Aiutateci sferruzzando», invitiamo tutte le appassionate e gli appassionati del lavoro a maglia a sferruzzare con noi e per noi. A partire da questo autunno, per ogni cappellino lavorato a maglia venduto, Pro Senectute riceve un piccolo contributo.
Il nostro obiettivo è raccogliere 88.888 cappellini nel periodo compreso tra il 14 ottobre 2025 e il 1° luglio 2026. Mettetevi comodi e lavorate a maglia per donare una porzione di frutta e verdura.
Il «Grande lavoro a maglia» è tornato!
Questa campagna è stata condotta per la prima volta tra il 2011 e il 2013. Ora è tornata alla ribalta: che siate principianti o professionisti del lavoro a maglia, tutti sono invitati a lavorare a maglia i cappellini per le bottigliette Smoothies di innocent e a spedire i propri capolavori entro e non oltre il 1° luglio 2026.
A partire dall'autunno 2026, le bottigliette Smoothies saranno nuovamente disponibili negli scaffali e refrigeratori di rivenditori al dettaglio come Coop e Migros. Ogni maglia lavorata porta alle persone anziane cose buone, dalla frutta alla verdura.
Partecipate ora al «Grande lavoro a maglia» – e non realizzerete solo cappellini caldi, ma regalerete anche molti sorrisi su molti volti.
Come funziona
- Lavorate a maglia, in gruppi o singolarmente, i cappellini per le bottiglie Smoothies di innocent (vedi istruzioni per il lavoro a maglia).
- innocent si occuperà di sistemarli sulle bottiglie.
- Per ogni bottiglia Smoothie venduta, donate alle persone anziane una porzione di frutta e verdura.
Tanti piccoli cappellini. Tante opportunità per fare del bene. A righe, a pois, con pompon o a tinta unita: le nostre idee per il lavoro a maglia e per l'uncinetto non aspettano altro che poter essere realizzate. Lasciatevi ispirare, prendete lana e ferri (magari anche uno Smoothie) e realizzate con poche maglie un piccolo cappellino di grande impatto.
Per un inizio facile, ecco alcune istruzioni per il lavoro a maglia:
Tedesco
Francese
Cosa succede quando i cappellini sono pronti?
I cappellini lavorati a maglia possono essere consegnati o inviati ai punti di raccolta di Pro Senectute. Noi di Pro Senectute ci assicuriamo poi che tutti i cappellini arrivino sani e salvi a innocent.
Qui potete trovare tutti i nostri punti di raccolta presso Pro Senectute.
Desideriamo raggiungere l’obiettivo di 88.888 cappellini!
Il lavoro a maglia si svolgerà dal 14 ottobre 2025 al 1° luglio 2026.
Il grande lavoro a maglia è un vero e proprio lavoro di squadra: noi di Pro Senectute ci assicuriamo che la bontà della frutta e della verdura arrivi a chi ne ha bisogno. Rico Design sostiene le varie attività con la lana e i ferri da maglia. innocent decora le bottigliette di Smoothies. Insieme, doniamo a persone bisognose le vitamine di cui hanno bisogno.
Ogni cappellino conta!
Concorso a premi, eventi e molto altro ancora
Il 14 ottobre 2025 inizierà un periodo entusiasmante: oltre alla campagna sul lavoro a maglia che si svolgerà contemporaneamente in Germania e in Austria, ci saranno anche molte altre attività interessanti.
Vincita di due ferri da maglia in oro puro
Partecipate, realizzate cappellini e con un po' di fortuna potreste vincere due ferri da maglia d’oro.
È semplice: cliccate sulla pagina web , inserite i vostri dati e partecipate. Non dimenticate di realizzare tanti cappellini, per avere più possibilità di vincere i ferri d'oro. Divertitevi a lavorare a maglia e partecipate fino al 12 aprile 2026.
Evento di lavoro a maglia a Zurigo
Le informazioni seguiranno prossimamente.
Informazioni sulle bevande innocent
innocent Drinks è un'azienda che dal 1999 produce bevande naturali come i frullati Smoothies e i succhi di frutta, senza additivi artificiali. L'attenzione è rivolta alla sostenibilità e all'impegno sociale: innocent è certificata B-Corp dal 2018, dona il 10% dei suoi profitti a buone cause e gestisce un impianto di produzione completamente elettrico («Blender»).
Le persone e il pianeta sono al centro della nostra attenzione: ciò è evidente in tutti i settori, dal prodotto alla cultura aziendale.