Donazione in memoria

In ricordo di una persona cara. Molte persone o famigliari di defunti desiderano che al funerale venga effettuata un’offerta al posto dell’invio dei fiori. In questo modo lanciano un messaggio importante e si assicurano che gli ideali in cui credono siano portati avanti anche dopo la loro morte.
Frau und Trauerspende

«Al posto dei fiori desidero sostenere con un’offerta l’impegno di Pro Senectute a favore del benessere della popolazione anziana.»

Come posso far giungere il mio sostegno a Pro Senectute?

Vi saremo molto grati se al momento della vostra scomparsa o di quella di un vostro caro vorrete sostenere Pro Senectute e il suo impegno per il benessere della popolazione anziana in Svizzera. Non esitate a contattarci per discutere con noi in merito ai vostri desideri individuali.

I famigliari di un defunto, anche su richiesta di quest’ultimo, possono invitare a commemorare la persona cara non con fiori ma effettuando un’offerta a favore di un’istituzione sociale. Affinché possiamo esaudire il vostro desiderio, vi preghiamo di comunicarci il nome del defunto e l’indirizzo della famiglia in lutto. Specificate nel necrologio il nostro conto per le donazioni e il numero IBAN come nell’esempio riportato di seguito: 

«In ricordo del defunto si prega di non inviare fiori ma di effettuare un’offerta a Pro Senectute, conto donazioni CP 87-500301-3, IBAN: CH91 0900 0000 8750 0301 3, indicando quale riferimento: Pietro Modello». 
 

Effettuate un’offerta a favore di Pro Senectute in adempimento a una volontà espressa da chi non c’è più. A tale scopo, indicate nella causale il nome e il cognome della persona deceduta.

Conto donazioni CP PC 87-500301-3, IBAN: CH91 0900 0000 8750 0301 3

Causale: Pietro Modello

Su richiesta del defunto, il denaro raccolto durante la colletta in occasione del funerale può essere devoluto a favore di Pro Senectute. Accordatevi in tal senso con il parroco. L’amministrazione parrocchiale trasferirà la somma raccolta sul nostro conto donazioni CP 87-500301-3 con un’apposita annotazione. 

Causale: decesso di Petro Modello, 4567 Città Modello

Indirizzo della famiglia in lutto: Giulia Modello, Via Modello 18, 3456 Città Modello 

Contatto


 

Consulenza e informazione nelle vostre vicinanze

Ecco la lista dei centri di consulenza sociale nella vostra regione. I nostri collaboratori qualificati saranno lieti di rispondere alle vostre domande e risolvere i vostri problemi.

Il nostro impegno

Marchio di qualità Zewo 

La vostra donazione in buone mani.

Il marchio di qualità Zewo garantisce l’utilizzo responsabile delle offerte e come organizzazione di utilità pubblica siamo esenti da tasse.