Aiutarsi l’un l’altro. Donare insieme.

Quest’anno l’azione benefica natalizia di Migros sostiene anche le persone anziane costrette a vivere sole. Acquistando un cioccolato solidale aiutate a combattere la povertà e la solitudine in Svizzera.
Spendenschokolade der Migros Weihnachtsaktion

Insieme contro la povertà e la solitudine in Svizzera

Con l’azione benefica di quest’anno, Migros aiuta a combattere la povertà e la solitudine in Svizzera. Con l’acquisto di cioccolato solidale del valore di fr. 5.-, 10.- o 15.- nella vostra Migros sostenete anche i progetti delle organizzazioni caritatevoli:

  • Pro Senectute
  • Pro Juventute
  • Soccorso svizzero d'inverno
  • HEKS
  • Caritas Svizzera

Il ricavato dell’azione benefica natalizia sarà devoluto interamente ai cinque enti assistenziali indicati e li aiuterà a portare avanti il loro impegno a favore delle persone sole di qualunque età. La Migros aumenterà l’importo donato versando fr. 1.- per ogni tavoletta venduta.

La povertà e la solitudine nell’anzianità

Una persona anziana su otto è colpita dalla povertà e non può permettersi occhiali nuovi, cure dentistiche o un trasloco. Con il Fondo per gli aiuti finanziari individuali, Pro Senectute interviene nei casi in cui lo Stato e i comuni si scontrano con i propri limiti. Oltre ai costi per abitazione e salute, il fondo sostiene anche le spese per l’abbonamento del bus o per un corso di sport e movimento affinché le persone anziane si sentano ancora integrate e partecipino alla vita sociale malgrado le difficoltà economiche.

Con la vostra donazione potete aiutare a migliorare in modo duraturo le condizioni di vita di queste persone. Grazie mille per il vostro sostegno!

Mostriamo solidarietà a chi è solo e in difficoltà nel nostro Paese.

Per saperne di più