«Con tante variopinte fascette antiscottatura vogliamo attirare
l’attenzione sul tema della demenza e sulle sue conseguenze per
la vita di tutti i giorni.»
La vecchiaia comporta inevitabilmente il rischio di essere colpiti da demenza. Aumentando l’aspettativa di vita, cresce quindi anche la valenza sociale di tale malattia. Insieme con Alzheimer Svizzera, informiamo la popolazione svizzera su questa problematica con la campagna «La demenza può colpire chiunque».
Trovate maggiori informazioni e immagini sulla campagna «La demenza può colpire chiunque» su www.memo-info.ch.
Per chi soffre di demenza la vita quotidiana è diversa. Ecco come comportarsi in modo corretto con loro.
Pratica e semplice da usare, la MEMO-BOX è una guida con informazioni e consigli sul comportamento da adottare nella vita quotidiana nei confronti di persone affette da demenza, in particolare al momento di entrare in contatto con loro o quando si tratta di assisterle.
Per contenere la diffusione del coronavirus, siamo tutti chiamati, ancora una volta, a rispettare le norme d’igiene e di distanziamento sociale così come l’obbligo di indossare la mascherina, per proteggere noi stessi e gli altri dal pericolo di contagio. Ciò va applicato anche in seno alla propria famiglia.
Consigliamo la vaccinazione con i vaccini di Pfizer/Biontech e Moderna. Grazie a una vaccinazione su larga scala, è possibile convivere meglio con il coronavirus.
Indicazioni riguardo ai servizi offerti da Pro Senectute
Le organizzazioni di Pro Senectute sono sempre disponibili a fornire informazioni circa i servizi offerti: