Il grande lavoro a maglia

Innumerevoli volontari hanno partecipato all’ultimo «grande lavoro a maglia» di innocent, realizzando 1'360'709 cappellini per gli smoothies. Per ciascun cappellino venduto, innocent ha devoluto 30 centesimi agli anziani bisognosi. Grazie a questa iniziativa, nel 2017 il Fondo aiuti finanziari individuali di Pro Senectute ha ricevuto una somma di 114'865.20 franchi. Grazie di cuore a tutti coloro che hanno sferruzzato con tanto impegno!
Sferruzzare insieme per le persone anziane della Svizzera

«Partecipo allo «sferruzzamento» perché è divertente e mi permette di aiutare persone in difficoltà. Anche quest’inverno sono molti gli anziani che patiscono il freddo, ma con i miei cappellini spero di cambiare le cose.»

L’obiettivo del grande lavoro a maglia era quello di realizzare il maggior numero possibile di cappellini per gli smoothies di innocent. Ogni bottiglietta con cappellino venduta consente infatti di raccogliere denaro per sostenere molte persone anziane in difficoltà.

Nel 2015 e 2016 innumerevoli volontari hanno realizzato oltre un milione di cappellini. Pro Senectute ringrazia di cuore tutti i partecipanti che si sono impegnati in questa iniziativa. I soldi raccolti servono ad aiutare anziani in difficoltà economiche a coprire le spese legate al riscaldamento, all’abitazione e alla salute. 

Quanti soldi devolve innocent e chi li riceve?

«Un inverno in buona salute e al calduccio» – con questo motto innocent devolve 30 centesimi a Pro Senectute per ogni cappellino spedito. Questa primavera, per i 382'884 cappellini ricevuti in Svizzera, innocent ha devoluto a Pro Senectute la cifra record di CHF 114'865.20.

Con il denaro raccolto la fondazione può aiutare rapidamente e senza inutile burocrazia persone anziane in difficoltà economiche. Sono benvenute tutte le richieste di aiuto di persone sopra i 60 anni.

Il grande lavoro a maglia fa una pausa nel 2017 

Raggiunto il record di un milione di cappellini, innocent si prende una meritata pausa. L’attività riprenderà  prima possibile. Più informazioni dettagliate in merito sul sito  www.dasgrossestricken.ch

Scoprite di più sull’iniziativa «Il grande lavoro a maglia» di innocent.

Il grande lavoro a maglia