Iscrizione

Iscrivetevi per usufruire della nostra biblioteca. Nei giorni lavorativi vi invieremo, entro 24 ore, un’e-mail con le credenziali d’accesso al vostro account bibliotecario e alla piattaforma per e-book.

Chi può utilizzare la biblioteca?

La biblioteca di Pro Senectute è aperta gratuitamente a tutti gli interessati. Accedendovi ne accettate il regolamento e potete usufruire dei contenuti ad accesso libero.

Quando devo iscrivermi?

Per prendere in prestito i media della biblioteca di Pro Senectute serve una tessera. È possibile iscriversi online con l’apposito formulario, oppure tramite e-mail, telefono o in loco.

Nei giorni lavorativi vi invieremo, entro 24 ore, un’e-mail con le credenziali d’accesso al vostro account bibliotecario e alla piattaforma per e-book. Si ricorda che l’accesso agli e-book su Ciando viene abilitato entro 48 ore dall’iscrizione.

* Compilare tutti i campi obbligatori.

Modulo di iscrizione

Se siete già in possesso della tessera di una biblioteca universitaria o di una scuola superiore o volete utilizzare la vostra carta d’identità, inserite qui il relativo numero.

Account utente

Il vostro account mostra i prestiti in corso, la relativa durata e le prenotazioni. Esso permette inoltre di richiedere o prenotare eventuali media e prolungare la durata dei prestiti. Una volta ricevuta la tessera, vi preghiamo di impostare una password personale.

Spetta all’utente verificare la correttezza dei dati (indirizzo, numero di telefono, e-mail). Qualora ci fosse impossibile inviarvi solleciti a causa di un indirizzo e-mail errato, la tassa va comunque pagata.

Cosa fare in caso di smarrimento della tessera?

Se avete perso la tessera della biblioteca, informateci tempestivamente: ve ne rilasceremo una nuova.

Scoprite di più sulle nostre condizioni di prestito e tariffe.

Al regolamento