Gli archivi della biblioteca ospitano innumerevoli tesori audiovisivi dedicati alla terza età. Con l’aiuto di Memoriav, l’Associazione per la salvaguardia della memoria audiovisiva svizzera, sono state recuperate e digitalizzate circa 100 registrazioni, ora in custodia presso l’Archivio sociale svizzero. Fra queste si annoverano pellicole da 16 mm, diapositive, audiocassette e DVD, accessibili al pubblico dal sito web dedicato.
Tutti i film, i diaporami e le diapositive sono visionabili anche nella biblioteca di Pro Senectute.
Il filmato «Eines Tages» racconta la difficile quotidianità di un neo-pensionato e descrive i servizi offerti da Pro Senectute negli anni Cinquanta. Il narratore è l’attore Heinrich Gretler.
Per evitare qualsiasi possibilità di contagio, quando frequenta la biblioteca la preghiamo di rispettare alcune regole di comportamento:
Spedizione dei media e offerta digitale
Se lo desidera, continueremo a spedirle a casa, per posta, il materiale che le interessa. Inoltre, potrà sempre usufruire, senza muoversi da casa e senza alcuna limitazione, della nostra intera offerta elettronica (e-book, pubblicazioni online, risorse digitali).
Cordiali saluti
Il vostro team della Biblioteca Pro Senectute