Prestito e-reader

Siete curiosi di scoprire i vantaggi di un lettore di e-book? Grazie a noi potete prenderne uno in prestito.

E-reader in prestito

A chi non possiede un dispositivo di lettura per e-book mettiamo a disposizione un numero limitato di e-reader da prendere prestito. Rispetto agli altri dispositivi, questi e-reader maneggevoli con display e-ink («inchiostro elettronico») prevengono l’affaticamento degli occhi.

Contenuti

Su richiesta, carichiamo sull’e-reader gli e-book disponibili. I titoli degli e-book della biblioteca di Pro Senectute pronti per il prestito sono elencati su pro-senectute.ciando.com. È possibile salvare sull’e-reader solo i libri non in prestito ad altri utenti. Se decidete di ritirare l’e-reader direttamente in biblioteca, vi preghiamo di comunicarci i titoli desiderati con almeno 1 giorno di anticipo.

Condizioni di prestito

Durata del prestito: 4 settimane, senza possibilità di proroga
Tassa di sollecito: CHF 10.00/settimana
Su richiesta è possibile ricevere l’e-reader anche per posta. I costi di spedizione con posta A, pari a CHF 10.00, vengono addebitati. Anche la restituzione deve avvenire tramite posta A. L’utente è responsabile di eventuali ritardi postali, danni o smarrimenti. Si consiglia di conservare la ricevuta della spedizione fino alla conferma dell’avvenuta restituzione del dispositivo da parte della biblioteca.

Restituzione

La restituzione dell’e-reader viene confermata previa verifica dell’integrità (componenti e contenuti, ovvero gli e-book) e del funzionamento del dispositivo. Se l’e-reader viene restituito al banco prestiti, la conferma dell’avvenuta restituzione avviene successivamente, a controllo avvenuto.

Smarrimento o danni

In caso di smarrimento o danni all’e-reader o ai relativi componenti (cavo, istruzioni, adattatore di rete, custodia), i costi di sostituzione o riparazione sono a carico dell’utente. Se dopo 3 solleciti l’e-reader non viene restituito, provvederemo all’acquisto di un nuovo lettore, che verrà poi addebitato all’utente interessato.

I costi per la sostituzione del pacchetto completo sono pari a circa CHF 250.

Sfogliate la raccolta di e-book nella nostra piattaforma

Cercare e-book